Pagine

domenica 30 ottobre 2011

OSX Lion, Keynote s'inceppa se non salvi prima di presentare

La potentissima, nuovissima, genialissima ed esclusiva novità di Apple, alla quale nessuno aveva mai pensato prima d'ora, che tutti invidiano e vorrebbero ha dei problemi non trascurabili.

Si tratta della funzione dell'auto-save dei documenti. Ne avevamo già parlato tempo fa in questo post con tono molto ironico e scherzoso, pensando si trattasse in fondo di una vera banalità...  Anche se non lo è.


Riporto per interio la testimonianza dal blog di Paolo Attivissimo:

La magagna Keynote e più in generale il sistema di salvataggio automatico introdotto in Lion. Per esempio, se aprite una presentazione Keynote e la modificate, guai a voi se non salvate prima di presentarla: OS X si blocca per interi minuti, con la sua bella pallina colorata che gira a vuoto e la presentazione incriccata a metà, e non c'è verso di andare avanti. O spegnete drasticamente e perdete tutto, oppure aspettate pazientemente che la pallina sparisca.

Se vi dovesse succedere durante una presentazione pubblica, la figuraccia è garantita (no, non mi è successo ieri, ma c'è mancato poco). E anche se non vi succede in pubblico, l'agonia di dover fermare il lavoro per vari minuti semplicemente perché avete provato a vedere se una modifica della presentazione funziona è snervante. Specialmente se state facendo i ritocchi dell'ultimo minuto che capitano sempre in una presentazione.
A quanto pare non sono l'unico che chiede un modo per disabilitare il salvataggio automatico. Non sembra che ce ne sia uno affidabile. Per cui se state pensando di migrare a Lion, o se state pensando di comperare un Mac nuovo, pensateci due volte.
via 

Nessun commento:

Posta un commento