Pagine

giovedì 2 febbraio 2012

I messaggi di iMessages arrivano su iPhone sbagliati. Apple dichiara: "non è un bug"!

Cari lettori, in dicembre avevamo già parlato di un bug di iMessage che consentiva ad un iPhone rubato di continuare a ricevere i messaggi destinati all'originale proprietario, anche dopo aver rimosso e bloccato la scheda SIM.

Tipica situazione in cui si trova un ladro di iPhone

All'inizio di questa settimana Gizmodo ha riportato che un utente, rivoltosi ai Genius per risolvere un problema con il suo iPhone, abbia iniziato a ricevere messaggi dal "Genio" in persona.

Sembrerebbe che il "Genio" abbia preso la sua personale SIM e l'abbia inserita nell'iPhone del cliente, in una lunga serie di inusuali e non ufficiali procedure per tentare risolvere il problema che affliggeva il dispositivo.

Dalle dichiarazioni di Cupertino si apprende che quello riportato da Gizmodo non sia considerato un bug, bensì il risultato di un di una scorretta procedura eseguita dal "Genio".
via 

mercoledì 1 febbraio 2012

Padre si rifiuta di comprare iPhone, il figlio tenta di ucciderlo

Nella giornata di ieri ad Alatri, in provincia di Frosinone, un ragazzo ha tentato di accoltellare il padre per il mancato acquisto di un iPhone. Al culmine di una lite familiare, l'adolescente si sarebbe scagliato prima contro il padre e poi contro i carabinieri del comando provinciale, prontamente intervenuti sul posto dopo la chiamata da parte dei familiari.


L'accusa per il minorenne è di tentato omicidio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I genitori riferiscono che il minore esigeva quell’iPhone che, però, era troppo costoso.