Pagine

sabato 21 maggio 2011

Secondo neuroscienziati, l'Apple fanboysm è come una religione (purtroppo è una cosa seria)


Secondo alcuni neuroscienziati, che hanno confrontato il cervello di alcuni Apple fanboys accaniti con quelli di alcune persone "molto religiose" (attraverso una MRI, immagine di risonanza magnetica), i MacCaroni, di fronte ad un Apple Store, impazziscono! :D

Gli scienziati affermano che i gadget magici di Apple "illuminino" le stesse parti del cervello come potrebbe fare l'immagine di una divinità per una persona religiosa.

Nello specifico: gli scienziati affermano che il MacCarone vede l'Apple Store come una "cattedrale": "Apple stores often feature stone or other types of austere, simple flooring like a church with products mounted on pedestals like individual altars" (Renee Oricchio). I nuovi prodotti dell'Apple store sono visti come "nuove esperienze religiose". "The scenes I witnessed at the opening of the new Apple store in London's Covent Garden were more like an evangelical prayer meeting than a chance to buy a phone or a laptop" (Adam Boome, BBC).

Nessun commento:

Posta un commento