Si tratta della funzione dell'auto-save dei documenti. Ne avevamo già parlato tempo fa in questo post con tono molto ironico e scherzoso, pensando si trattasse in fondo di una vera banalità... Anche se non lo è.
Riporto per interio la testimonianza dal blog di Paolo Attivissimo:
La magagna Keynote e più in generale il sistema di salvataggio automatico introdotto in Lion. Per esempio, se aprite una presentazione Keynote e la modificate, guai a voi se non salvate prima di presentarla: OS X si blocca per interi minuti, con la sua bella pallina colorata che gira a vuoto e la presentazione incriccata a metà, e non c'è verso di andare avanti. O spegnete drasticamente e perdete tutto, oppure aspettate pazientemente che la pallina sparisca.
Se vi dovesse succedere durante una presentazione pubblica, la figuraccia è garantita (no, non mi è successo ieri, ma c'è mancato poco). E anche se non vi succede in pubblico, l'agonia di dover fermare il lavoro per vari minuti semplicemente perché avete provato a vedere se una modifica della presentazione funziona è snervante. Specialmente se state facendo i ritocchi dell'ultimo minuto che capitano sempre in una presentazione.
A quanto pare non sono l'unico che chiede un modo per disabilitare il salvataggio automatico. Non sembra che ce ne sia uno affidabile. Per cui se state pensando di migrare a Lion, o se state pensando di comperare un Mac nuovo, pensateci due volte.
Nessun commento:
Posta un commento