Pagine

domenica 6 novembre 2011

Lion e le chiavette Internet

 Non pensavo si potessero avere problemi di questo genere con delle chiavette Internet. E menomale che OSX non ha bisogno di driver!



Tratto dal blog di Paolo Attivissimo:

Non sempre OS X “funziona e basta” come si dice in giro: ogni tanto ha bisogno di una spintarella. Me ne sono accorto durante il viaggio a Perugia conclusosi ieri: ho inserito nel mio Air (che monta OS X Lion) la chiavetta Internet Huawei E180 che funzionava benissimo sotto Snow Leopard e Lion me l'ha rifiutata dicendo che il dispositivo era “sconnesso” pur essendo correttamente inserito e alimentato.

Sconnesso sarai te, mi son detto sottovoce, e ho adottato il piano B (telefonino Android messo in modalità access point; brutale ma efficace). Problema temporaneamente risolto.

Oggi ho smanettato un po' per risolvere la faccenda in via definitiva e vorrei condividere la procedura che ho scovato...
E ne segue la guida per poter utilizzare la chiavetta.


In ogni caso questo problema è abbastanza comune su OSX Lion, basta una veloce ricerca su Google per rendersene conto.

Nessun commento:

Posta un commento