Pagine

martedì 29 novembre 2011

iPhone esplode all'interno di un aereo in volo

Momenti di panico sul volo australiano ZL319 diretto a Sidney: un iPhone 4 è esploso pochi istanti dopo l'atterraggio dell'aereo!


Il telefono in questione, dopo essersi surriscaldato, ha iniziato ad emettere un fumo denso (come quando si sente l'odore di plastica bruciata), successivamente ha attirato l'attenzione dei passeggeri con un bagliore di colore rosso, che ha preceduto una repentina esplosione ed un piccolo incendio tra le mani del malcapitato possessore.

La compagnia REX ha subito raffreddato il telefono con un estintore, per evitare che qualcuno si facesse male o - nel peggiore dei casi - potessero essere causati danni irreparabili al velivolo.

Una volta atterrato l'apparecchio, il dispositivo è stato requisito dalle autorità aeroportuali, in modo che potesse essere avviata un'indagine. Apple è stata subito interpellata con una richiesta di esaudenti spiegazioni riguardanti l'accaduto.

Dalla foto che segue sembra che l'esplosione sia provenuta dal vano in cui è posizionata la batteria.


Rimangono ora molte le supposizioni: alcuni pensano sia colpa di iOS 5, altri della pressione atmosferica, altri ancora dei raggi solari provenienti dall'esterno... E chi più ne ha più di metta!

Di certo qui non si può parlare di un caso per cui non ci sono prove riguardanti l'accaduto: i testimoni c'erano ...e hanno pure preso un bello spavento!

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

[AGGIORNAMENTO 1]: Pare che il telefono non sia esploso, ma che abbia "solamente" preso fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento