Pagine

venerdì 10 giugno 2011

Apple copia Wi-Fi Sync

 Che Apple abbia dei buoni "fotocopiatori" in azienda non è una novità, tanto meno che Apple introduca negli aggiornamenti funzioni che si potevano ottenere precedentemente attraverso il Jailbreak.

(Ricordiamo tra questi: sfondo, multitasking, notifiche in stile Andoid, tethering, cartelle ecc...)





Questa volta è il turno di Wi-Fi Sync! Il programma fu sviluppato dallo studente universitario Greg Hughe, che con grande successo creò questa utility per sincronizzare il proprio dispositivo con un PC, attraverso il Wi-Fi.

Il malcapitato sviluppatore contattò subito l'azienda di Cupertino, in modo da poterlo in qualche modo diffondere. Azienda che però responsabilmente gli bocciò il progetto a causa di di "non specificati motivi di sicurezza" (vi posso dire io che il programma necessita di permessi di sistema). Rassegnato, il povero studente iniziò a venderlo su Cydia al prezzo di 9,99 $. Visto lo scarso successo, venne scaricato più di 50.000 volte.


Ora, in iOS 5 questa funzione è stata introdotta! La parte tragi-comica: il programma fa le stesse identiche funzioni e ha persino mantenuto la stessa icona che aveva utilizzato lo sviluppatore!

Hughes ora porterà avanti una causa contro Apple, deciso ad andare a fondo nella vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento