Pagine

giovedì 16 giugno 2011

Negli Apple store più gente che a Disneyland

Notizia proprio di oggi: pare che "negli Apple store passino più persone che da un parco Disney e che abbiano addirittura venduto, per metro quadro, più dei gioiellieri di Tiffany".




Il Wall Street Journal ha provato ad indovinare quale sia il modo in cui i commessi dell'Apple store vengano preparati.

Ricordiamo questa celebre lettera (alquanto inquietante) di un dipendente licenziato, dalla quale riporterò un pezzetto qui sotto.
    Sia il sabato sia la domenica sono due giorni di enorme affluenza. E ci troviamo nel casino più totale. Nessuno di noi è stato istruito su come usare le casse. Si formano code lunghissime per pagare.


Ma dov'è il trucco per così tanta affluenza?
Vorrei ricordare questo articolo: Secondo neuroscienziati, l'Apple fanboysm è come una religione

Tanta pubblicità "occulta":
Gli iGiornalisti che si ammazzano per fare pubblicità alla mela (ricordiamo i soliti articoli che durano 2 settimane e poi spariscono dal web tipo "Svaligiano un videopoker grazie ad un sofisticato programma ed un iPhone").

Nessun commento:

Posta un commento