Pagine

venerdì 17 giugno 2011

iPhone e riprese ai concerti? Bye bye!

I giorni di riprese di un concerto dal vivo o un evento sportivo sul vostro iPhone potrebbero presto essere un ricordo lontano.


Apple sta sviluppando un sistema che quando rileva che un utente sta cercando di registrare un evento live, spegne immediatamente fotocamera del dispositivo.


Chiunque, tenendo il proprio iPhone in mano, attiverà dei sensori infrarossi, che provvederanno immediatamente ad impedire la ripresa. Altre funzioni, come SMS, chiamate e musica, continueranno normalmente a funzionare.

L'azienda MacCaronica ha presentato una domanda di brevetto 18 mesi fa in Calfornia. Ciò si è appena scoperto, subito dopo essere stato pubblicato da The Times.

Apple sta sviluppando la tecnologia per placare emittenti ed autori, irritati dal fatto che i membri del pubblico continuino a riprendere caricare filmati di eventi sui siti web tra cui YouTube e Facebook, in quanto registrandoli ne hanno acquistato i diritti esclusivi.

Molte aziende infatti vendono le loro riprese, e non amano essere sorpassate da riprese amatoriali.

Assistere le case discografiche in questo modo può aiutare Apple ad assicurarsi condizioni più favorevoli al momento di negoziare con le etichette discografiche per mettere musica in vendita su iTunes.

via

Nessun commento:

Posta un commento