Pagine

martedì 15 novembre 2011

iOS 5.0.1 ha risolto o ha introdotto problemi?

Apple ha rilasciato iOS 5.0.1 dopo un brevissimo periodo di testing, per fare in modo che sistemasse i problemi di durata della batteria (iPhone 4S: L'aggiornamento "salva-batteria" risulta inutile). Come abbiamo già accennato nell'articolo precedente, l'aggiornamento non ha portato miglioramenti.


Sembrano davvero lontani i sospiri di sollievo per un broblema risolto da un aggiornamento andato a buon fine, infatti quest'ultimo non ha assolutamente cambiato nulla.
"Booked a genius bar appointment, battery will not last over 5 hours of usage and 15 hours standby, not good enough at all. ios 5.0.1 has made no difference."
(Ho prenotato un appuntamento con i Genius. La batteria non dura più di 5 ore di utilizzo o 15 di standby. Non va bene, iOS 5.0.1 non fa differenza.

Secondo quanto detto sul forum ufficiale di supporto, alcuni utenti dichiarano di non aver mai avuto problemi alla batteria prima di installare l'aggiornamento!
"I have an iPhone4 and an iPad2. Both were running iOS5. The iPad2 was *NOT* experiencing any sort of battery issue. The iPhone4, on the other hand, was lasting less than half the time it did under iOS4."
(Ho un iPhone 4 e un iPad 2. Entrambi hanno iOS 5. L'iPad non ha problemi di nessun tipo alla batteria. L'iphone 4, invece, dura meno della metà di quando c'era iOS 4.)

Come se non bastasse alcuni utenti (cinque pagine di forum) iniziano a sospettare che il problema non sia legato al SW stesso, bensì all'HW, nello specifico alla batteria.

Altri lamentano del fatto che iOS abbia introdotto problemi al microfono, di connessione con il Wi-Fi e problemi alla rete del cellulare.

Altro problema noto è quello che alla ricezione di un SMS spesso e volentieri non viene mostrato il nome del mittente, come se non fosse memorizzato il numero. Invece durante l'invio tutto ok:

"Ho aggiornato oggi il mio iPhone con il metodo OTA e ho scoperto un brutto bug. Il mio iPhone non riesce più a ricordare i nomi di nessuno dei miei contatti! Ho aperto la rubrica del cellulare e ho scoperto che tutte le voci erano ancora lì, ma se mando un messaggio o arriva una chiamata è come se il mio iPhone avesse un improvviso attacco di amnesia."

 Forza Apple, il lavoro da fare è molto!

1 commento:

LucaG ha detto...

questa è proprio bella...

Posta un commento