Pagine

sabato 10 settembre 2011

Stop ai Galaxy Tab 10.1 in Germania

Dopo una serie di lunghe udienze, Apple è riuscita a far bloccare la vendita del tablet di Samsung Galaxy Tab 10.1 in Germania. Dopo questo "colpo basso" per Samsung - come è stato da alcuni blog definito - ritengo necessario spendere alcune parole a riguardo.

A fine udienza, secondo la corte di Düsseldorf, il tablet del colosso coreano assomiglierebbe troppo a quello di Apple. A condannare Samsung sarebbe stato dunque il design troppo simile a quello dell'iPad 2!

Se ci pensiamo attentamente potrebbe sembrare una fesseria; è come dire la tua fotocamera Nikon assomiglia troppo alla mia Canon, e io ti impongo di non venderla! Infatti, come le due fotocamere prese in esempio, l'iPad e il Galaxy 10.1, a parte il design simile, non hanno assolutamente nulla in comune! OS differenti, HW differenti e dimensioni differenti.

Voglio ricordare anche che qualche settimana fa l'udienza in tribunale fu interrotta poiché un sito olandese scoprì che Apple aveva presentato alla corte tedesca delle prove false, per far maggiormente assomigliare i due devices:


Inoltre, non per accanirsi contro Apple, c'è chi addirittura pensa che apple abbia copiato il design dell'iPad da una cornice digitale di Samsung, presentata nell'anno 2006.


La casa di Cupertino avrebbe inoltre richiesto il blocco delle vendite in tutta Europa, tuttavia la corte tedesca (fortunatamente) non può imporre un embargo di così vasta portata.

Per ora la difesa legale di Samsung ha detto che intenderà richiamare un nuovo appello, dopo il ricordo all'Alta Corte tedesca.

Nessun commento:

Posta un commento